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La giornata che può cambiare il tuo modo di lavorare ed acquisire clienti

La giornata EXPERTISE è il nuovo grande format per aiutare i nostri saloni partner a vendere i trattamenti con l’Argilla Potenziata, sarà un momento cruciale e di grande forza commerciale per gli istituti estetici in cui vengono proposti i trattamenti Clayspecialist.

E’ un momento prezioso e di duplice valenza: da una parte L’EXPERTISE della persona, eseguito dal nostro responsabile scientifico con la compilazione della scheda personale del cliente, e dall’altra la preparazione del terreno per partire con il piede giusto, la prescrizione con dei pacchetti personalizzati su cui l’istituto può cominciare a lavorare.

Ricordiamoci che riamo certi e sicuri di quello che prescriviamo, perché chi si sottopone anche solo ad un trattamento vedrà da subito i primi risultati!

Il Valore della Pubblicità per la Giornata Expertise:

Una giornata EXPERTISE potrebbe essere meno performante per questioni di cattiva organizzazione o semplicemente per mancanza di una buona pubblicità. In affiancamento a quella che l’estetista naturalmente svolgerà con le clienti, proponiamo il servizio anche tramite social network come Facebook, oltre alla pubblicazione di articoli su questo e su altri siti internet dedicati. Non lo sottovalutare perché è fondamentale l’apporto che Facebook ci può dare per entrare in contatto con le persone giuste e che statisticamente possono essere più interessate al tuo servizio.

Facebook è l’unico strumento che con poche decine di euro ti permette di sponsorizzare l’evento ad un gruppo di buyer personas molto uniforme ed interessato, come ad esempio: Donne con età 35/55 che abitano nel tuo Comune ed in 3/4 Comuni limitrofi interessate ai trattamenti estetici… Ti sembra forse poco?! Ricorda che Facebook è un’azienda che, proprio come la tua, vuole fare soldi, quindi nonostante molte funzioni siano gratuite, per pubblicizzarsi efficacemente è necessario pagare, detto ciò, è al momento il sistema più economico ed efficace per promuoversi, proprio perchè ti permette di rivolgerti solo a chi è potenzialmente interessato ai tuoi servizi! Per un momento prova ad immaginare di acquistare una pagina su un giornale locale, quante persone vedranno la tua pubblicità e quante di queste sono sono tuoi potenziali clienti? Sicuramente non il pensionato 70enne che legge il giornale al bar.

Fatevi pubblicità Voi stesse! Montate cartelloni fuori del negozio preannunciando la giornata EXPERTISE. Preparate la notizia, corredata di foto, per la pagina Facebook. Mettete la notizia della giornata EXPERTISE nella homepage del Vostro sito. Raccogliete sistematicamente le email dei Vostri clienti così quando avrete qualche comunicazione importante, potrete contattarli rapidamente e gratuitamente. Esistono sul mercato, molte soluzioni semplici, che potete utilizzare direttamente sul vostro Ipad. Raccogliete le prenotazioni via mail (e telefono). Una giornata EXPERTISE, funziona meglio se si raccolgono le prenotazioni, in modo da poter pianificare il lavoro.

Ovviamente la serietà della nostra azienda consiste nel fornire il proprio prodotto solo dopo aver adeguatamente formato il personale che lo utilizzerà e nel creare continue nuove metodiche per l’utilizzo del prodotto al fine di dare all’estetista sempre nuovi modi di lavorare e di proporre trattamenti altamente professionali.

In un contesto di congiuntura economica recessiva come quello attuale, le attività promozionali che un’azienda (come un centro estetico) deve intraprendere in campo marketing sono divenute di importanza prioritaria. Se prima infatti potevano essere sufficienti fattori come la scelta della location ed il passaparola positivo indotto dai clienti soddisfatti della prestazione artigianale, oggi, in un momento in cui la concorrenza è aumentata, a fronte di clienti sempre più competenti in materia, è necessario per le imprenditrici che gestiscono i centri estetici promuoversi in modo sempre più mirato attraverso strumenti sopra descritti.

Quali sono gli strumenti di più efficaci ed innovativi per attirare e mantenere clienti nel centro estetico?

Gli strumenti che si sono rivelati più efficaci per promuovere l’offerta di un’azienda quale il centro estetico, secondo la nostra esperienza sono da identificarsi prevalentemente in: attivazione di convenzioni con altre strutture aziendali o recettive limitrofe (es: convenzione per i dipendenti di azienda x o per i clienti di hotels sprovvisti di zona benessere); creazione di promozioni efficaci in grado di attirare il cliente. Grazie a questa operazione il pacchetto benessere diventa più attrattivo in quanto il cliente percepisce l’economicità dell’acquisto combinato. Comunicate ai vostri clienti le novità: solo le novità, non le banalità!