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Come Promuovere il Centro Estetico Parte II

Uno degli elementi più importanti per gestire con successo un centro estetico piuttosto redditizio è creare un’adeguata e vitale campagna pubblicitaria. Purtroppo, molti titolari imparano a pubblicizzare la propria attività tra molti tentativi ed errori, spesso costosi e inefficienti. Sviluppando una strategia di marketing appropriata e promuovendo sapientemente il salone di bellezza, è possibile espanderne gli affari in maniera significativa. Anche grossi centri e saloni, con fatturati importanti hanno difficoltà ad attirare nuova clientela, proprio per questo abbiamo deciso di condividere  con voi questa piccola guida riassuntiva, che presentiamo in 2 puntate sul nostro blog. Per qualsiasi esigenza di Marketing e Pubblicità relativa all’attività Clayspecialist svolta nel tuo salone ti invitiamo a contattarere il tuo agente si zona Clayspecialist, insieme potremo studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

PARTE II Come Promuovere il Centro Estetico:

1) Garantisci i prodotti e i servizi. Sostieni la qualità dei prodotti e dei servizi che offri. Se credi in loro abbastanza da assicurare alla gente che resterà soddisfatta, i potenziali clienti saranno più propensi a provare il tuo centro estetico, mentre quelli attuali non si rivolgeranno altrove.

2) Compra spazi pubblicitari su diversi mezzi di comunicazione. Prova anche i post sponsorizzati di Facebook, rimarrai impressionata dal risultato! È opportuno attirare un’ampia fetta di potenziali clienti presso il tuo salone di bellezza. Acquistando spazi pubblicitari su diversi canali di comunicazione di massa, come giornali, televisione, a radio o web, riuscirai ad allargare i tuoi affari.

  • Assicurati che gli spazi siano adatti alle tue esigenze e non sforino il budget che hai stabilito.
  • Personalizza i contenuti multimediali in base al luogo in cui lavori. Ad esempio, è meglio farsi pubblicità su un giornale locale che gode di un’ampia diffusione sul territorio piuttosto che su un quotidiano che cura notizie riguardanti esclusivamente la tua città.

 

3) Promuovi la tua attività attraverso i social network. Sempre più persone ricevono informazioni dai loro account su social network. Aprendo un profilo su Facebook, Instagram e Twitter, potrai pubblicizzare il tuo salone e i suoi servizi.

  • Scrivi post su offerte speciali o eventi che riguardano il centro estetico.
  • Pubblica immagini di clienti e usa l’hashtag per migliorare la tua visibilità.

 

4) Invia newletters con scadenza mensile o trimestrale. Il tuo referente Clayspecialist può dirti come raccogliere in maniera facile e gratuita i dati dei tuoi clienti con un normale tablet.Restando in contatto con la clientela tramite e-mail o posta ordinaria, farai in modo che il nome del tuo salone di bellezza non venga dimenticato. Puoi anche indirizzare i clienti agli account multimediali o incoraggiarli a rivolgersi presso la sede del centro.

  • Ad esempio, puoi scrivere una newsletter ogni due mesi, assicurandoti che le informazioni siano sintetiche e dando spazio alle vendite.

 

5) Lancia offerte speciali per i clienti attuali e quelli potenziali. Sviluppa diverse offerte speciali o promozioni per i clienti fidelizzati che rappresentano lo zoccolo duro dei tuoi guadagni. Dai alle persone un incentivo in grado di attirarle affinché provino o tornino presso il centro.

  • Per invogliare altri clienti, pensa a qualcosa di poco costoso, ma efficace. Ad esempio, offri gratuitamente prodotti per i capelli in confezioni da viaggio o una manicure per i compleanni. Puoi anche stabilire uno sconto per i nuovi clienti o per chi viene al centro durante i giorni lavorativi più impegnativi.

 

6) Incoraggia i clienti a portare altre persone. I saloni di bellezza basano gran parte della loro pubblicità sul passaparola. Istruisci i dipendenti su come acquisire nuovi clienti sfruttando l’appoggio di quelli habitué e coltivando relazioni con loro. Offri sconti o incentivi a chi ne porta altri.

  • Assicurati che biglietti da visita, sito e inserzioni menzionino come i clienti possano diventare tuoi “amici” sui social network. Riporta i vantaggi che otterrebbero nel caso in cui chiedessero l’amicizia al centro estetico e prendi in considerazione di unire questa possibilità a un concorso a premi e promozioni giornaliere solo attraverso i social network.
  • Sviluppa un programma di incentivi per chi porta altri clienti. Ad esempio, puoi dare vita a un concorso per chi porta il maggior numero di clienti, ricompensando il vincitore con un servizio gratuito a sua scelta.

 

7) Associati con altre imprese. Utilizza altre aziende per pubblicizzare il centro estetico. Puoi elaborare un sistema in cui altre attività locali espongono i tuoi biglietti da visita presso le loro sedi e viceversa.

  • Considera anche di far partire promozioni in unione con altre imprese. Ad esempio, potresti offrire sconti in collaborazione con un ristorante della tua città per incentivare le persone a usufruire dei vostri servizi.
  • Ospita eventi speciali organizzati insieme con altre aziende per sostenere i costi. Potresti tenere un evento di beneficenza sponsorizzato con un partner commerciale affinché entrambi possiate attirare nuovi clienti.

8) Associati a marchi nazionali. Anche collaborare con grandi marchi, nazionali o internazionali, può attirare nuovi clienti. In questo modo, avrai la possibilità di acquisire maggiore visibilità su vari canali di comunicazione di massa.

  • Per esempio, se vendi prodotti particolari, assicurati che l’azienda menzioni il nome del tuo salone di bellezza sul suo sito, aggiungendo “disponibile presso questo centro estetico”.

9) Vendi prodotti di marca. La vendita di una piccola selezione di prodotti di marca, come vestiti o oggetti di uso quotidiano, tra cui pettini o spazzole, può aumentare la visibilità della tua attività nel luogo in cui lavori.