Blog

Acne: come risolvere il problema efficacemente grazie all’Argilla Potenziata

Ereditarietà, ormoni e altri fattori possono far sì che la pelle produca troppo sebo, l’olio naturale che il corpo usa per evitare che la pelle si secchi, secondo la Mayo Clinic. Quando il sebo viene secreto in eccesso attraverso i pori, può causare l’ostruzione del poro stesso, a causa delle cellule morte che vi si depositano sopra.
Queste ostruzioni possono causare un’irritazione della pelle che porta alla formazione di brufoli e comedoni. L’eccesso di sebo sulla superficie della pelle può anche favorire la diffusione di batteri che possono aggravare ulteriormente il problema. Prese insieme queste sono le cause alla base della formazione dell’acne vulgaris.
LA FUNZIONE DELLA MASCHERA DI ARGILLA
Il libro “Chemical Composition of Everyday Products” di John Toedt, Darrell Koza e Kathleen Van Cleef-Toedt spiega che le maschere d’argilla per il viso agiscono sulla pelle grazie alla loro capacità capillare di assorbire delle sostanza sopra e sotto la superficie della pelle.
Possono assorbire il sebo, i batteri, l’acqua e varie tossine e agenti irritanti dalla pelle e possono esfoliare le cellule morte e i comedoni senza esercitare nessuna frizione. L’argilla assorbe fino a 200 volte il suo peso in acqua, secondo il libro “Better Basics for the Home: Simple Solutions for Less Toxic Living” di Annie Berthold-Bond.
L’Argilla Potenziata in emulsione Clayspecialist essendo composta da argilla pura, esalta tutte le qualità dell’argilla ad uso estetico tradizionale, oltre ad essere già pronta all’uso nei comodi dispenser in atmosfera protetta. Per conoscere tutti i dettagli ed i protocolli d’uso, puoi contattare un centro raccomandato Clayspecialist oppure uno dei nostri esperti in formazione.